L’IMPORTANZA DELLA TECNICA INDIVIDUALE

La Smartgoal è nata da un idea del fondatore Elia Fanelli ex calciatore e attuale allenatore nel panorama Piemontese.

Ci siamo fatti una domanda  …. Come si migliora la tecnica individuale ? 

Il HEAD COACH Elia Fanelli spiega che la tecnica individuale è la base per giocare a calcio .

In base all’età il bambino ha un grado di apprendimento e in ogni allenamento bisogna darsi un piccolo obiettivo , sia sulla parte tecnica e  sulla parte cognitiva .

Il nostro lavoro è improntato sulle basi tecniche sul controllo e l’esecuzione sempre in forma dinamica , in ogni allenamento ha un livello di difficoltà in base al giocatore .

E’ testato dal fondatore che se un giocatore esegue e ripete  l’esercitazione tante volte riesce pian piano ad apprenderla .

 

Qual’e’ il nostro obiettivo ?

Il nostro obiettivo è migliorare il giocatore tecnicamente ma tanto a livello caratteriale , tutte l’esercitazioni hanno come obiettivo il controllo orientato in esecuzione oltre al dominio palla in forma dinamica .

La differenza in questo calcio è la velocità … se sappiamo eseguire la giocata prima che arrivi la palla abbiamo sempre un tempo di giocata in più dell’avversario .

Quest’anno dalla Smartgoal individual sono passati al Torino fc 4 giocatori per noi è una soddisfazioni perché con la passione ed il sacrificio ripaga sempre .