Perché è importante lavorare sin da piccoli sulla tecnica individuale?

 

 

 

Con il metodo Smart puoi raggiungere l’eccellenza tecnica ed aumentare l’intensità quando giochi nelle partite ufficiali .

Il nostro obiettivo è aiutarti ad avere più sicurezza nei propri mezzi nelle gestualità tecniche ma non solo anche aiutandoti sulla personalità e sulle emozioni .

COME INIZIAMO IL PERCORSO ?

Con la SmartStart 8 minuti di attivazione, dove l’allenatore interagisce con il giocatore nella comunicazione verbale e dimostrativa in una conduzione, aggiungendo sempre dei gesti tecnici con tutti due i piedi aggiungendo delle piccole trasmissioni  con dei cambi di direzioni e di ritmo .

E’ scientificamente provato che con la ripetitività del gesto migliori sempre una percentuale di abilità.

Noi fin da piccoli lavoriamo sulla tecnica individuale creando delle piccole esercitazione tecniche cognitive .

Il miglioramento tecnico è importantissimo Cruijff sosteneva che il calcio consistesse nei fondamentali : 1 saper passare correttamente  la palla . Il secondo fondamentale è saper controllare la palla ….

Direi che nel calcio bisogna lavorare nei fondamentali creando delle esercitazioni divertenti dove i giocatori si mettono in gioco allenandosi con voglia e determinazione .

La Smartgoalindividual lavora nel dettaglio del gesto tecnico in velocità , dove dopo la dimostrazione dell’esercitazione il giocatore si  mette in gioco in tante SmartChallenge dove oltre ad allenare le capacità tecniche lavora anche sulle capacità cognitive e coordinative .

 

PERCHE’ CON NOI TUTTO E’ POSSIBILE NULLA E’ IMPOSSIBILE !!!!