RICOMINCIARE? COME COMPORTARSI ?

Il Team Smartgoalindividual con a capo il fondatore del progetto Mister Elia Fanelli dove da anni opera sul Piemonte è diventata una bella realtà .

 

 

 

  • QUANDO RIPARTIRANNO GLI ALLENAMENTI COSA CAMBIERA’?

– Ma secondo me cambieranno tante cose, cambieranno gli approci con i bambini perchè essendo tanto spontanei nel gestire gli allenamenti dobbiamo essere attenti e impeccabili sulle norme di sicurezza . Stiamo già progettando una Smart Protection sulle norme partendo dall’accoglienza fino alla fine dell’allenamento .

   • MA COSA PREVEDE LA SMART PROTECTION?

– La Smart Protection prevede dei comportamenti da eseguire per dare sicurezza ai nostri giocatori nel campo e fuori  . Abbiamo deciso che prima dell’allenamento tutti i giocatori devono misurarsi la febbre con il misuratore, se si supera la temperatura il giocatore non può allenarsi .Per il momento abbiamo deciso il no alle docce, il giocatore  si cambierà solo le scarpe, oltre a portarsi una borraccia personale . Per il momento il genitore firmerà uno scarico di responsabilità e potrà guardare suo figlio in tribuna o addirittura fuori al centro sportivo .

•  INVECE PER LA GESTIONE TECNICA ?

  • Il modello Smartgoalindividual non cambierà anzi andremo a migliorarlo con altri componenti tecnici . Dobbiamo solo essere attenti  noi ci saranno più contatti come un batti il 5 anzi sempre con le dovute distanze per la sicurezza del giocatore e nel  primo periodo abbiamo deciso di abolire il colpo di testa sui palloni in movimento, lo useremo solo sulla forca perché dopo la lezione disinfetteremo il pallone. L’altro punto d’affrontare ed essere cauti è l’inizio del percorso perchè tutti i giocatori sono stati fermi 3/4 mesi abbiamo deciso di allenarli gradualmente iniziando tanto sulla parte motoria c solo cosi  si può riprendere i vari gesti motori, noi crediamo in una giusta programmazione .

ADESSO PARLIAMO DEI CAMP ESTIVI SI FARANNO SI O NO?

– Bah bella domanda …. Con questa epidemia dove vieta tutte gli assembramenti sarà dura creare un centro estivo e ci dispiace molto .

Ma sicuramente all’inizio abbiamo deciso di fare delle sedute individuali  dalla mattina alla sera, fino a quando ci sarà il via libera di formare dei gruppi piccoli da 4 giocatori con sedute personalizzate per età.

 

 

NOI CI CREDIAMO IN TUTTO DOBBIAMO RITORNARE ALLA QUASI NORMALITÀ’!!!!!

 

PAROLA DI SMARTGOALINDIVIDUAL