La Smartgoal è nata da un idea del fondatore Elia Fanelli ex calciatore e attuale allenatore nel panorama Piemontese.
Ci siamo fatti una domanda …. Come si migliora la tecnica individuale ?
Il HEAD COACH Elia Fanelli spiega che la tecnica individuale è la base per giocare a calcio .
In base all’età il bambino ha un grado di apprendimento e in ogni allenamento bisogna darsi un piccolo obiettivo , sia sulla parte tecnica e sulla parte cognitiva .
Il nostro lavoro è improntato sulle basi tecniche sul controllo e l’esecuzione sempre in forma dinamica , in ogni allenamento ha un livello di difficoltà in base al giocatore .
E’ testato dal fondatore che se un giocatore esegue e ripete l’esercitazione tante volte riesce pian piano ad apprenderla .
Qual’e’ il nostro obiettivo ?
Il nostro obiettivo è migliorare il giocatore tecnicamente ma tanto a livello caratteriale , tutte l’esercitazioni hanno come obiettivo il controllo orientato in esecuzione oltre al dominio palla in forma dinamica .
La differenza in questo calcio è la velocità … se sappiamo eseguire la giocata prima che arrivi la palla abbiamo sempre un tempo di giocata in più dell’avversario .
Quest’anno dalla Smartgoal individual sono passati al Torino fc 4 giocatori per noi è una soddisfazioni perché con la passione ed il sacrificio ripaga sempre .