L’IMPORTANZA DI FAR INNAMORARE I BAMBINI NEL PRATICARE UNO SPORT

Lo sport rappresenta un’esperienza fondamentale nella vita dei bambini in fase di crescita .

Già dai tre anni può essere praticato per favori tanti fattori nell’equilibrato ed armonico sviluppo del corpo .

Ci sono tanti sport di squadra ed individuali , i bambini avranno la possibilità di divertirsi, confrontarsi e socializzare nonchè insegnamenti di vita di se stessi .

Si da piccoli i nostri bambini corrono il rischio di adagiarsi in uno stile di vita sedentario ,sta al genitore fargli fare tanta esperienza a corpo libero per farsi che prendono confidenza con il proprio corpo .

Nel Praticare uno sport da bambini , ci fornisce un prezioso bagaglio di esperienza motorie ma anche psicologiche che lasceranno una traccia positiva nella nostra mente .

In genere chi ha effettuato uno sport da bambino ha tante probabilità ed predisposto a riprendere a fare sport nell’età adulta .

Nel progetto Smart il focus su ogni allenamento è entrare in sincronia con il bambino, dargli fiducia ricevere fiducia, un altro annedoto non trascurabile è che il bambino deve essere al centro dell’attenzione .

Vuol dire che lui è il suono che esce dallo strumento noi siamo i Maestri .

In questa situazione lui si arricchirà sicuramente di un bagaglio emotivo ed emozionale .

Generalmente il bambino dai 5 e 10 anni si avvicina alo sport perchè vuole giocare, entusiasmarsi, sperimentare il proprio corpo e le abilità acquisite in quel momento .

In questi situazioni noi istruttori siamo un esempio, dei miti , dei punti di riferimento per loro dobbiamo in tutti i modi farli crescere e fargli fare esperienza . E’ scientificamente provato che fino a 13 anni chiuque può cambiare sport ed bravo in uno sport nuovo .

Articolo scritto dal Team Smart

Copyright ASD SmartGoal Individual - Cookie Policy - Privacy Policy